Istituto Polisi
Istituto Polisi

invia richiesta

UniPoliSI ha Ottenuto la certificazione di qualità secondo le norme Federali Elvetiche eduQua

UniPoliSI è lieto di comunicare che ha ottenuto la certificazione di qualità secondo le norme Federali Elvetiche eduQua in data 03/11/2014.
Il certificato eduQua per la formazione quaternaria e terziaria indica che UniPoliSI attua percorsi di formazione di buona qualità e riconosciuti in ambito Europeo.
La società SQS, organismo responsabile della certificazione, ha verificato che i criteri e i piani di studio seguiti dal nostro Istituto sono conformi a quanto stabilito dalla certificazione di qualità.

Corsi di formazione POLISI con certificazione EduQua

La formazione è importante. Per questo motivo PoliSI ha fatto valutare la propria offerta formativa e ha ricevuto la certificazione EduQua. Il marchio premia le istituzioni che si impegnano in modo particolare per una formazione accurata e completa degli studenti. La certificazione EduQua, eseguita per l'Istituto PoliSI dalla nota azienda SQS di Zollikofen, è un marchio di qualità per la buona formazione. EduQua certifica le aziende e gli istituti formativi che si impegnano in modo particolare per la formazione dei collaboratori o degli studenti. Il marchio vuole contribuire alla garanzia e allo sviluppo della qualità delle istituzioni di formazione continua. SQS certifica l'intera offerta formativa, e non solo i singoli moduli di formazione.

Non viene valutata solo la formazione di per sé, ma anche l'offerta formativa, la cortesia e la competenza degli insegnanti, il materiale consegnato necessario allo studio e i costi della formazione. Durante la formazione si valuta se viene mantenuto anche ciò che era stato promesso all'inizio. Tra l'altro si controlla se i contenuti dei corsi stimolano i partecipanti allo studio, se i formatori e responsabili sono motivati e competenti, se l'insegnamento è adeguato alle esigenze degli adulti e se le lezioni sono sufficientemente differenziate. Al termine della formazione si verifica l'applicazione pratica: il diplomato è in grado di applicare alla vita quotidiana quello che ha appreso (coerenza tra lavoro e obiettivi di apprendimento)? I corsi di formazione PoliSI sono conformi a questi requisiti. La certificazione viene controllata ogni tre anni. PoliSI dà molto valore a una buona formazione, non solo per i professionisti,ma anche per la formazione degli adulti. Questo riconoscimento è un ulteriore passo nel dare visibilità anche all'esterno all'impegno formativo di PoliSI.