Istituto UniPolisi
Istituto UniPolisi

invia richiesta

Dipartimento di Giurisprudenza

Corso di studio: Operatore Giuridico d'Impresa

Presentazione

Il corso di studi prevede come obiettivo quello di dare una adeguata conoscenza delle principali tematiche di base del diritto e dell'economia, un'approfondita preparazione giuridica sulle specifiche problematiche (contrattualistica, lavoro, concorrenza, mercato finanziario, trasporti, fiscalità) che più da vicino interessano la vita delle imprese, sia private che pubbliche. Si tratta quindi di una formazione caratterizzata dall'acquisizione di professionalità immediatamente utilizzabili sul mercato del lavoro nelle imprese.

Com'è organizzato il corso

Il corso di studi si articola in tre anni. Le attività formative sono costituite da corsi di insegnamento (più eventuali esercitazioni), seminari, prove di idoneità, eventuali stage, prova finale.

Conoscenze richieste per l'accesso

Requisito d'accesso è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Sono richieste una buona padronanza della lingua italiana nonchè conoscenze storiche e di cultura generale, tali da consentire l'accostamento al lessico disciplinare specifico (in particolare quello giuridico) e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico.
Vai al Piano di Studi

Per maggiori informazioni sui piani di studio contattare la segreteria usando l'apposito form da qui